RAGUSA: IL PATRIARCA GRECO MELKITA CATTOLICO DI ANTIOCHIA INCONTRA L’ARCIVESCOVO E VISITA LA CITTA’

Il Patriarca d’Antiochia di tutto l’Oriente, di Alessandria e di Gerusalemme Gregorio III Laham, in visita in questi giorni in provincia di Ragusa, per iniziativa del Movimento Azzurro e del suo presidente Corrado Monaco sarà in visita a Ragusa domani, mercoledì 21 aprile. Alle 11 renderà visita al Vescovo di Ragusa Paolo Urso per poi essere ricevuto in Prefettura dove incontrerà le massime Autorità provinciali.

Sarà il prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo a porgere il benvenuto a sua Beatitudine Gregorio III Lahan Patriarca greco-melkita cattolico di Antiochia e di tutto l’Oriente, di Alessandria e di Gerusalemme,. Alle ore 19 nella Cattedrale di Ragusa saranno invece celebrati i solenni Vespri presieduti dal vescovo Urso e dal Patriarca.

“La visita del Patriarca d’Antiochia – afferma il presidente Antoci – è un onore per l’intera comunità iblea perché potrà offrirci il suo pensiero e la sua testimonianza. Le sue parole potranno illuminarci sul cammino ecumenico e del dialogo con le altre religioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*