ENNA: CASA DI GIUFA’, IN SCENA I COMICI DI ZELIG, INGRESSO CON PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Dopo la pausa di Pasqua torna Narrazioni d’Amore con CABARETNICO! Comici da tutto il mondo del laboratorio Zelig “Strangers in the night”,  a La Casa di Giufà, domani, venerdì , 9 aprile ore 20 e trenta.

Nato come laboratorio Zelig di “contaminazioni multi-etniche”, lo spettacolo Cabaretnico! propone un cabaret fatto da personaggi che arrivano da ogni parte del mondo, si incontrano, interagiscono sul palco dando vita a una vera e propria Babilonia del cabaret. Un gruppo di attori stranieri, formatisi artisticamente al laboratorio di Zelig, riflette in modo ironico su schemi e pregiudizi con cui italiani e stranieri si guardano reciprocamente. Il gruppo riesce a trasformare il cabaret in un luogo di confronto e divertimento multiculturale. Si ride per la drammatizzazione di “dogmi” diversi, in fondo comuni alle varie culture. E come non parlare dell’Italia vista dagli occhi di un immigrato, i nostri vizi,  le nostre virtù, le innumerevoli incongruenze del nostro vivere italico?

Alla serata parteciperà anche Alfredo Minutoli, di Zelig Arci, che interpreta il personaggio del leghista Galbiati. Per i partecipanti sarà possibile avviare momenti di confronto con i personaggi e apprendere come, attraverso questa modalità particolare di narrazione, si può far riflettere sul grande tema degli “sguardi reciproci” tra italiani e migranti. A far riflettere attraverso la risata, accanto all’italiano Alfredo Minutoli, il tedesco Jochen Wenz, il coreano Luca Opezzi, il marocchino Hassan Aftis e l’argentino Gabriel Manzanares. Ingresso con prenotazione fino a esaurimento posti



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*