ACIREALE(CT): I PRECARI DEL COMUNE DECISI A CONTINUARE LA LOTTA

Il MALP “Movimento Acese Lavoratori precari” comunica che a seguito di unanime decisione dei lavoratori, continua la propria protesta nella forma di ” assemblea permanente” nei locali dell’Aula Consiliare del Comune di Acireale.
La decisione di modificare “l’occupazione pacifica” in “assemblea permanente” è stata determinata dalle seguenti notizie:
1) accordo Stato-Regione previsto per il 28 dicembre p.v., al fine di definire, tra le altre cose, le norme di deroga al patto di stabilità interno degli Enti Locali;
2) presentazione, da parte del MALP, di un ricorso- petizione al Commissario dello Stato presso la Regione Sicilia;
3) eventuale ed auspicata nota della Regione Sicilia che consenta ai Sindaci e ai Presidenti delle Provincie Siciliane di disporre la continuazione, per l’anno 2010, dei contratti con il personale precario ex L.R. 16/2006.
L’assemblea permanente del MALP anche in questo periodo di Feste, nonostante il disagio creatosi per 286 famiglie sarà presente, nei locali consiliari, come previsto da percorso sindacale, inoltre per la vigilia di Natale svolgerà un sit-in in piazza del Duomo per l’accensione del classico ceppo Natalizio e continuerà fino alla fine delle funzioni religiose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*