RAGUSA: DEGUSTAZIONE PROMOZIONE PRODOTTI IBLEI

Campagna di promozione a sostegno delle produzioni iblee. E’ stata avviata dall’assessorato allo Sviluppo Economico per promuovere il consumo dei prodotti agricoli e zootecnici iblei. La Provincia Regionale infatti, oltre alle diverse iniziative espositive e fieristiche che hanno impegnato l’Ente durante l’ultimo anno, e’ in atto impegnata quale partner di primo piano nella realizzazione di importanti ed efficaci progetti promozionali (Rosso di Sicilia, Olio e… non solo olio, Cerasuolo e d’intorni, latte di Qualità’, ecc.) e, a completamento dell’azione programmata per l’anno che si chiude, lunedì 21 dicembre alle ore 19,30 ha promosso a Modica, in Piazza Matteotti, una degustazione per l’ulteriore promozione delle produzioni di qualità locali e dell’enogastronomia iblea. L’occasione vuole essere utilizzata per lanciare un messaggio per invogliare i cittadini a portare a tavola, a partire dalle imminenti festività natalizie, i prodotti della nostra terra ed apprezzate in tutto il mondo non solo perché genuini e gustosi ma anche e soprattutto perché garantiti sul piano qualitativo, organolettico e dell’affidabilità’.

“L’intento – dice Cavallo – e’ quello di richiamare l’attenzione e l’interesse dei consumatori facilmente attratti e spesso influenzati e traditi da messaggi pubblicitari ingannevoli dei quali riescono a rendersi conto solo dopo avere mangiato alimenti, tanto elaborati quanto sofisticati, ma mai buoni e genuini e gradevoli come quelli locali e tradizionali. Coi rappresentanti dei produttori e dei consumatori srivolgeremo un invito a privilegiare le produzioni, gli alimenti e la enogastronomia della nostra zona e ciò non solo per ulteriormente valorizzare la nostra cucina e le nostre tradizioni ma anche per rispondere in maniera adeguata ai produttori ed agli operatori impegnati ad investire e produrre per difendere le tradizioni ed il nostro patrimonio enogastronomico di inestimabile valore e per garantire i consumatori.

“Il nostro impegno e la nostra azione – aggiunge l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – mirano all’ulteriore rilancio delle nostre eccellenza agroalimentari. In tale direzione si e’ fatto molto ma tanto resta da fare. I segnali che stiamo lanciando prima delle feste natalizie servono per spianare la strada all’attività’ che vogliamo svolgere nel nuovo anno a difesa delle produzioni di qualità e della nostra apprezzata enogastronomia oltre che nell’interesse di chi produce e di chi consuma”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*