CATANIA: FESTA DEL RINGRAZIAMENTO ALLA BASE AEREA DI SIGONELLA

Oggi a Sigonella la “Festa del Ringraziamento”. La giornata, come è noto, è caratterizzata dalla consumazione di un pranzo tradizionale a base di tacchino ed altre specialità culinarie americane. La  celebrazione si terrà alle ore 14:00.

Popoli provenienti da culture diverse hanno celebrato da sempre la fine della raccolta in autunno con una  festa di ringraziamento. Un momento pieno di gioia per il raccolto durante il quale viene ringraziato Dio per la sua benevolenza.   Negli Stati Uniti, questo giorno è denominato “Thanksgiving Day” (Giorno del Ringraziamento). La sua origine risale al 1621, anno in cui i  Padri Pellegrini, approdati  in America dopo aver lasciato l’Inghilterra alla ricerca di libertà religiosa, condivisero i frutti del raccolto con i Nativi Americani che li avevano aiutati a sopravvivere nel Nuovo Mondo. Nel 1863, il Presidente Abraham Lincoln proclamò il Thanksgiving festa nazionale e decise che si sarebbe dovuta festeggiare ogni quarto giovedì di novembre.
Per tradizione le famiglie americane, comprese quelle dei militari che si trovano in missione all’estero, si riuniscono per augurarsi prosperità e buona fortuna e soprattutto ringraziare Dio per ciò che hanno .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*