PALERMO: ALL’ISTITUTO “ARRUPE” INCONTRO CON KHALED FOUAD ALLAM

L’Istituto Arrupe, nell’ambito del percorso conoscitivo “Viaggio nelle differenze”, la cui meta ideale è¨ la scoperta del pensiero dell’altro, presenta il libro Un Hussein alla Casa Bianca. Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama. Nell’incontro, che si terrà  giovedì 26 novembre alle ore 18:00 presso l’aula magna dell’Istituto, interverrà Khaled Fouad Allam, sociologo, politico algerino naturalizzato italiano, editorialista de La Repubblica, docente presso le Università  di Trieste e Urbino e autore di numerosi libri inerenti i rapporti tra mondo arabo-islamico e Occidente.
Con lui si discuteranno alcune domande: Che cosa pensano i media arabi di Barack Obama?

Quale sarà la politica estera di Obama nei confronti del mondo arabo?  Può il nuovo presidente americano – figlio di un kenyota, vissuto durante l’infanzia in un paese musulmano (l’Indonesia) e con un secondo nome arabo (Hussein) – rappresentare l’interlocutore giusto per il Medio Oriente?

Il libro Un Hussein alla Casa Bianca, edito dalla Odoya e a cura di Donatella Della Ratta e Augusto Valeriani, raccoglie le opinioni di giornalisti,  studiosi, uomini d’affari e persone comuni in Medio Oriente e in Usa, offrendo una prospettiva sui futuri rapporti tra Stati Uniti e mondo arabo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*