FURTI BANCOMAT, FERMATA COPPIA FIDANZATI

Coppia fidanzati di Gela rintracciava i codici pin e prelevava allo sportello. Dieci i colpi ricostruiti tra Ragusa, Scoglitti e Comiso.

 

 

FURTI BANCOMAT, FERMATA COPPIA FIDANZATI –

La squadra mobile della polizia di Ragusa ha arrestato una coppia di fidanzati di Gela residenti a Vittoria e specializzati in furti di bancomat e codici pin, i quali hanno prelevato con questa tecnica importanti somme di denaro. Sono dieci gli episodi contestati a Salvatrice Trubia, di 29 anni, e Angelo Grasso, di 24. Nei loro confronti è stata eseguita un’ordinanza agli arresti domiciliari emessa dal Gip di Ragusa su richiesta del sostituto procuratore Giulia Bisello.
Le indagini sono iniziati la scorsa estate da un furto in abitazione a Marina di Ragusa. L’atto è stato ricostruito grazie alle immagini di videosorveglianza. Le ruberie dei bancomat sono avvenuti anche a Scoglitti, Comiso e in abitazioni delle campagne ragusane.
La tecnica dei due era quella di controllare le abitudini di vita delle loro vittime, che commettevano l’errore di tenere il pin scritto nello stesso portafogli del bancomat, trovare un punto debole e poi agire. Nel corso degli accertamenti sono state utilizzate anche intercettazioni ambientali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*