GIOVANE SALVATO SULL’ETNA

Un ragazzo di Aci Sant’Antonio, comune in provincia di Catania è rimasto fermo con la propria auto e perde l’orientamento. Grazie alla segnalazione del padre sono subito scattate le ricerche. I soccorritori lo trovano hanno trovato in stato confusionale e disidratato.

 

 

GIOVANE SALVATO SULL’ETNA –

Il padre di un giovane al quale il figlio si era rivolto con una telefonata, dicendo che non era più in grado di fornire indicazioni sulla località in cui si trovava ha lanciato l’allarme. Recepito il segnale di pericolo, i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi ieri hanno rintracciato il giovane di Aci Sant’Antonio, comune in provincia di Catania, il quale, avendo forato uno pneumatico lungo le strade del versante Est dell’Etna aveva perso l’orientamento.
L’auto è stata individuata grazie al suo antifurto con geolocalizzatore. Le ricerche, cominciate nella tarda mattinata dell’altro ieri, erano state interrotte per le complicate condizioni atmosferiche. Il giovane, trovato in stato confusionale e disidratato, ha dovuto trascorrere la notte a bordo della sua auto, che è stata trovata nei pressi di una stradina sterrata attigua alla Strada asfaltata “Cassone”, che da Zafferana Etnea conduce alla località Etna Sud. Il giovane è stato trasportato da una ambulanza del 118 nell’ospedale di Acireale per gli accertamenti medici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*