PALERMO: TEATRO MASSIMO, BAGLIONI IN CONCERTO A FAVORE DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELL’ARTE E DELLA NATURA ITALIANE E PER IL GIARDINO DELLA KOLYMBETRA DI AGRIGENTO

Claudio Baglioni e la magia di un concerto tra pianoforte e voce, al Teatro Massimo di Palermo per una serata straordinaria a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

 

Inizialmente previsto per lunedì 4 ottobre e posticipato a lunedì 20 dicembre 2010 alle 21.00, il concerto di uno dei i più raffinati e amati autori e interpreti della musica italiana: Claudio Baglioni. Sarà sul palco accompagnato dal solo pianoforte per un viaggio attraverso la memoria, la passione, le emozioni delle sue canzoni.

 

Un grande concerto il cui ricavato sarà destinato per mantenere vivo e aperto per tutti il Giardino della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e agricolo situato nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, affidato al FAI in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999.

 

Claudio Baglioni è sempre stato un musicista teso alla ricerca di nuove strade. Sin dal suo folgorante debutto, negli anni 70, quando rinnovò la tradizione melodica italiana con soluzioni e linguaggi inediti. Fu una sequenza straordinaria di canzoni a imporre al grande pubblico un giovane cantautore. Tutta la carriera di Claudio Baglioni è stata rivolta a trovare una sintesi tra raffinatezza e popolarità: e grazie a questa formula il musicista ha frequentato costantemente i vertici delle classifiche dei dischi. Ma è dal vivo che Baglioni ha costruito soprattutto  quel solido e specialissimo legame con il suo pubblico. Un pubblico transgenerazionale ed eterogeneo.

 

Ma anche adesso che Baglioni è uno dei pilastri della musica italiana, originalità, capacità di sorprendere e irrequietezza artistica restano al centro della sua arte. Eccolo dunque ancora una volta impegnato in qualche cosa di “speciale”: a Palermo “metterà a disposizione” la musica, le parole più belle e la sua voce inconfondibile –  per un concerto a stretto contatto con il pubblico.

 

Il FAI ringrazia la Fondazione Banco di Sicilia e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM per il generoso sostegno.

Con il Patrocinio del Comune di Palermo, Provincia di Palermo e Regione Siciliana.

Si ringrazia la Fondazione Teatro Massimo per la preziosa collaborazione.



COSTO DEL BIGLIETTO

Iscritti FAI da 20,00 a 120,00 Euro; Non Iscritti da 25,00 a 135,00 Euro

 

Per informazioni e prenotazioni:

AMIT: Numero Verde 800 166 250 oppure  www.helloticket.it e www.vivaticket.it

Teatro Massimo:

Tel. 091/6053580 E-mail: biglietteria@teatromassimo.it.  Da martedì a domenica dalle 10 alle 15.

FAI – Ufficio Eventi Speciali: Tel. 02/467615295 – 253 – 237

Segreteria Regionale FAI Sicilia:

Via del IV aprile,6 – Palermo Tel. 091/6161010 – E-mail: segreteriafaisicilia@fondoambiente.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*