SIRACUSA: IL SINDACO VISENTIN ALLA PRESENTAZIONE DELL’ I.N.D.A.

Siracusa – Il sindaco Roberto Visentin, nella veste di presidente della Fondazione Inda, ha partecipato alla presentazione dell’Accademia d’arte del dramma antico, assegnata a Siracusa con una legge della Regione siciliana del dicembre del 2007.  La conferenza stampa si è tenuta nei locali di Palazzo Greco.

Riparte così l’attività didattico-formativa dell’Inda, 12 anni dopo la chiusura della vecchia scuola di teatro che portò il nome del suo fondatore ed ex commissario dell’istituto, Giusto Monaco. L’istituzione si avvale del sostegno del Comune, che ha messo a disposizione i locali restaurati dell’ex biblioteca in piazzetta San Pietro.

L’Accademia non sarà solo una scuola dedicata alla arti teatrali ma anche una struttura rivolta a Siracusa: oltre ad assecondare e sviluppare talenti per il teatro, con un’attenzione particolare rivolta al dramma antico, i suoi corsi si occuperanno pure del patrimonio storico e culturale che ha fatto della città un sito tutelato dall’Unesco. L’Accademia, inoltre, potrà essere frequentata a partire dai 5 anni e senza limiti di età.

Gli iscritti a questo anno inaugurale sono 120. Martedì 19 inizieranno i corsi; sabato 23 si terranno le selezioni per coloro che intendono far parte del mondo del teatro in maniera professionale e che faranno parte della sezione “Scuola di teatro Giusto Monaco”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*