MINISTRO DELRIO IN CITTÀ: “PREVISTI INVESTIMENTI PER CATANIA”

Il ministro Del Rio ritorna in città per inaugurare il raddoppio ferroviario Catania centrale-Ognina. Il ministro per le infrastrutture ha affermato che sono: «Pronti 4 miliardi di euro per puntare sull'alta velocità».

 

 

MINISTRO DELRIO IN CITTÀ: “PREVISTI INVESTIMENTI PER CATANIA” –

Il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio nuovamente a Catania per inaugurare il raddoppio ferroviario della nuova linea Catania centrale-Ognina, nel suo intervento ha evidenziato che: «Nelle città metropolitane del mezzogiorno c’è la chiave per la ripresa economica e occupazionale del Paese. Ma le stesse hanno bisogno di trasporti pubblici efficienti per offrire quotidianamente un aiuto alla gente per muoversi e spostarsi nel territorio».
Inoltre il ministro ha ricordato: «Qui c’è un grande investimento sulla metropolitana di Catania che sta avanzando e un grande investimento sulle ferrovie sub-urbane. Questa nuova linea ci consente di collegare Fiumefreddo a Catania sulla direttrice Catania-Messina in completo doppio binario. Questo vuol dire che facciamo sul serio».
Delrio ha evidenziato che: «Nell’alta velocità Messina-Catania-Palermo puntiamo a portare i collegamenti tra Catania e Messina a 3 quarti d’ora e tra Catania e Palermo in un’ora e tre quarti. Inoltre ci sono più di quattro miliardi di euro già a disposizione: piccoli passi verso la costruzione finalmente di un sistema di trasporti all’altezza di questa regione bellissima».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*