Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

SCIAME SISMICO NEL TRAPANESE

SCIAME SISMICO NEL TRAPANESE

Quattro scosse di terremoto in provincia di Trapani. l movimenti tellurici d’intensità crescente sono stati registrati dai sismografi dell’Ingv ieri sera e nella notte trascorsa. Spaventati i cittadini del Trapanese.

 

 

SCIAME SISMICO NEL TRAPANESE –

Sono quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Ingv: la prima alle 18,53 avvertita dalla popolazione e confermata dall’Istituto di geofisica e vulcanologia che ha sviluppato una intensità di 2.8 della scala Ricther a una profondità di 8 chilometri. Il movimento tellurico è stato seguito da uno più forte di 3.0 Ricther avvenuto alle 19,05 a una profondità di 13 chilometri sotto il livello della crosta terrestre e per questo avvertito con la stessa intensità del primo dalla popolazione.
Ad Alcamo e soprattutto a Calatafimi e in altri centri in provincia di Trapani, la maggior parte dei cittadini impauriti sono scesi in strada. Lo sciame che è seguito è stato di intensità inferiore ma avvertito anch’esso ed ha causato tra la gente molta tensione. Le terremoto_sismografoscosse Sono state registrate alle 20.44 e alle 22,28 con intensità ormai decrescente, 2.6 e poi 2.0. A notte fonda i tremori sono cessati anche se ancora tra la gente resta la paura soprattutto dopo quanto accaduto nel centro Italia. Non si registrano danni a persone e cose.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook