GRAN CONCERTO DI VENDITTI AL PALASPORT DI ACIREALE

Accolto al suo arrivo da un pubblico di tutte le età il noto cantautore italiano ha subito espresso la sua felicità di trovarsi in “una terra magica e accogliente come la Sicilia”. Ed ecco immediatamente ha presentato un repertorio di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana dagli anni 70 fino ai giorni nostri ad esempio: “Giulio Cesare, Grazie Roma, Stella, Lilly e Ti amo inutilmente a ancora altro…”

 

 

GRAN CONCERTO DI VENDITTI AL PALASPORT DI ACIREALE –

Successo del concerto di Antonello Venditti al Palasport di Acireale, unica tappa nell’isola. Per l’occasione palco e luci si sono presentati in una veste nuova: infatti eccezionalmente il proscenio si è presentato come un Teatro che ha accolto al meglio i fans provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. Accolto al suo arrivo da un pubblico di tutte le età il noto cantautore italiano ha subito espresso la sua felicità di trovarsi in “una terra magica e accogliente come la Sicilia”. Ed ecco immediatamente ha presentato un repertorio di canzoni che hanno venditti_palasport_3fatto la storia della musica italiana dagli anni 70 fino ai giorni nostri ad esempio: “Giulio Cesare, Grazie Roma, Stella, Lilly e Ti amo inutilmente a ancora altro…” non era raro che fra una canzone e l’altra il pubblico vedesse scorrere sul grande schermo tutti quei volti passati e anche presenti di quegli artisti che hanno contribuito a scrivere la storia della musica e del teatro in Italia: Lucio Dalla, Alberto Sordi, Anna Magnani, Pino Daniele, Sabrina Ferilli  e altro ancora.
Eccezionale lo show live dell’artista. Infatti, attraverso “Tortuga in Paradiso” Antonello Venditti ha ripercorso a ritroso le sue stesse orme (la denominazione del tour è già di per sè emblematica, in quantoVenditti_Antonello3 Tortuga ha riportato alla mente il nome di un bar situato di fronte al liceo classico statale Giulio Cesare, punto fondamentale nella vita del cantautore). L’artista ha presentato dei brani dell’ultimo album del 2015 “Tortuga”. La sua musica ha fuso la forza di un suono e di uno stile inconfondibile, che ha appassionato i fans accorsi da ogni parte della Sicilia. Brani che portano inequivocabilmente la firma dell’autore romano, che hanno coinvolto diverse generazioni interpretate con la volontà, mai spenta del cantante, di venditti_palasport_1emozionare ed emozionarsi insieme al pubblico, fino ai grandi successi che lo hanno reso una icona della italiana. Dopo piu’ di due ore il live-concerto si è concluso con uno scatenato pubblico che ballava sulle note della famosissima canzone “Benvenuti in Paradiso”.
Il nuovo tour di Antonello Venditti, è stato organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, con la produzione F&P Group ed è partito dall’Italia Centrale, dal Modigliani Forum di Livorno il 30 aprile poi il 7 maggio al Palasport di Acireale, e ancora il 10 maggio al Teatro Team di Bari, il 12 maggio al Carisport di Cesena, il 14 maggio al Pala George di Montichiari (BS), il 20 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 24 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova, il 27 maggio al Teatro Ariston di Sanremo, per finire il 15 luglio all’Auditorio Parco della Musica di Roma.

Chiara Maggio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*