SPOT IN RITARDO, RIMOSSO IL COMMISSARIO DEL PARCO DELL’ETNA

Spot in ritardo, rimosso il commissario del Parco dell’Etna. La scelta di Musumeci all’indomani dell’avvio dell’indagine interna. L’ingegnere Ragusa lascia anche la direzione del Genio civile Spot Vodafone negato, rimosso il commissario del Parco dell’Etna.

SPOT IN RITARDO, RIMOSSO IL COMMISSARIO DEL PARCO DELL’ETNA

Spot in ritardo, rimosso il commissario del Parco dell’Etna. L’ingegnere Gabriele Ragusa lascia l’incarico di direttore dell’Ufficio del Genio civile di Catania. Le dimissioni arrivano dopo l’indagine interna avviata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per accertare omissioni dei vertici di quell’Ufficio negli interventi di somma urgenza sui fiumi della provincia etnea.

Lo stesso presidente ha inoltre disposto l’immediata sostituzione di Ragusa dalla carica di commissario del Parco dell’Etna, a seguito della vicenda, finita sulla stampa, per la ritardata autorizzazione alla Vodafone di registrare uno spot pubblicitario proprio del vulcano.Spot in ritardo, rimosso il commissario del Parco dell’Etna

E’ in corso di valutazione ancora la posizione del capo Ufficio del Genio civile di Palermo e dello stesso direttore generale del dipartimento Tecnico della Regione.

Intanto, nel pomeriggio, il presidente della Regione Musumeci sarà in provincia di Catania, per effettuare un sopralluogo nelle zone alluvionate del Calatino.

Nello specifico l’ispezione sarà effettuata nei paesi: Militello Val di Catania, Scordia, Palagonia e Ramacca.

Ad accompagnare Musumeci, il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il responsabile provinciale Giovanni Spampinato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*