RIPESCAGGI LEGA B: LO MONACO NON MOLLA

Lo Monaco deciso a proseguire la controversia

Ripescaggi Lega B: Lo Monaco non molla. Calcio Serie B, è ancora caos ripescaggi. l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco è tornato, giorno 20 agosto, in conferenza stampa a trattare la questione ripescaggi.

RIPESCAGGI LEGA B: LO MONACO NON MOLLA

Ripescaggi Lega B: Lo Monaco non molla. Riflettori accesi sulla controversia che riguarda la Serie B. Intanto, in attesa dei verdetti di giustizia sportiva, l’Aic chiede la posticipazione delle prime due giornate di campionato.

Tra l’altro, l’email della Lega B mandato ai calciatori, in cui viene chiesto a questi ultimi di non scioperare, irrita Tommasi, presidente dell’Aic «Pronto a denunciare un presunto comportamento antisindacale».

In Sicilia, invece, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco è tornato, giorno 20 agosto, in conferenza stampa con la questione ripescaggi, attaccando per prima la Figc e definendo le azioni di quest’ultima «una follia che fa inorridire».

Ma non è tutto, Lo Monaco continua facendo trapelare il sospetto che il destino del Catania fosse già scritto da tempo e ribadisce, infatti, che ci sia: «un disegno dietro» considerando il poco tempo in cui tutto si è verificato e, in particolare, si interroga ancora una volta sul perché il comunicato Figc tardasse ad arrivare per poi aver annullato tutto ciò che era già stato deciso in precedenza. Continua il presidente aggiungendo: «Il Calcio Catania è in mano ai pupari» e svela un’anteprima della prossima decisione del Catania: «Andremo al Tribunale Federale Nazionale con un incartamento corposo: sarà il nostro ricorso; poi perseguiremo sul piano penale i responsabili di questo caos».

Sabato 19 agosto, in occasione dell’amichevole Paternò-Catania, l’onorevole Ignazio La Russa si è incontrato con Lo Monaco facendo così il punto della situazione. Ripescaggi Lega B: Lo Monaco non molla

A sostenere la squadra rossazzurra, oltre all’attuale sindaco Salvo Pugliese, è anche l’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, che chiede l’intervento di Malagò, presidente del CONI, sostenendo un vero e proprio abuso da parte della Lega B e, dato che si tratta di una violazione dei diritti, è necessario ripristinare le regole infrante.

Quindi, per il Catania la vicenda dei ripescaggi, resta una lotta da combattere per il rispetto delle regole.

 

Chiara Gangemi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*