CALTANISSETTA, STRAGI ’92 MESSINA DENARO MANDANTE

Chiesto il rinvio a giudizio dai pm di Caltanissetta per il superlatitante Matteo Messina Denaro. E’ accusato di essere uno dei mandanti per gli attentati in cui morirono i giudici Falcone e Borsellino con le loro scorte. L’Udienza preliminare è stata fissata il 22 dicembre.

 

 

CALTANISSETTA, STRAGI ’92 MESSINA DENARO MANDANTE –

Si delinea l’inchiesta sul presunto ruolo del latitante negli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I pm di Caltanissetta hanno chiesto il rinvio a giudizio del boss mafioso Matteo Messina Denaro in quanto considerato uno dei mandanti delle stragi siciliane di Capaci e via D’Amelio.
Il gip di Caltanissetta aveva emesso ne gennaio scorso una ordinanza di custodia cautelare per Messina Denaro. Il latitante, per il procuratore capo di Caltanissetta Amedeo Bertone, i sostituti Lia Sava e Gabriele Paci e il pm Stefano Luciani, fu tra i componenti della cupola mafiosa che decisero la morte di Falcone e Borsellino. I magistrati insieme agli agenti delle scorte, furono uccisi neglimessina_denaro_matteo_boss attentati di Capaci il 23 maggio ’92, e in via D’Amelio il 19 luglio ’92. L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 22 dicembre. La richiesta di rinvio a giudizio è stata notificata alla madre del mafioso a Castelvetrano (Tp).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*