Nel villaggio di Santa Lucia Sopra Contesse a Messina manca l’acqua da più di sei giorni, l’azienda idrica fa sapere che sta cercando di individuare l'eventuale perdita, intanto attivati i rifornimenti con le autobotti.
MESSINA: 600 FAMIGLIE SENZ’ACQUA –
Messina. Il deputato Cinque Stelle Francesco D’Uva, componente della Commissione Antimafia nel suo profilo Fb scrive: “Anno nuovo, problemi vecchi: Messina senza acqua continua ad essere il triste leitmotiv della mia città. Questa volta sono ben 600 le famiglie rimaste a secco, da più di 6 giorni, nel villaggio di Santa Lucia Sopra Contesse”. “Il motivo? – spiega D’Uva – Mancata tempestività negli interventi e assenza di trasparenza nella gestione dell’impianto idrico da parte di Amam. Insomma, un inizio dell’anno amaro che le autorità, informate dei fatti, non hanno alleviato neppure con l’invio di cisterne e autobotti”.
Alle affermazioni del deputato cinquestelle ha replicato Luigi La Rosa, direttore dell’Amam, Azienda meridionale acque di Messina che afferma: “stiamo cercando di individuare l’eventuale perdita, i nostri tecnici sono ancora sul posto e qualche giorno fa abbiamo effettuato una riparazione alla condotta della Santissima, ma senza ottenere risultati”. “I problemi riguardano 4 palazzine – prosegue La Rosa – e sono nella parte più alta del quartiere, dove non c’è adeguata pressione. Dopo la riparazione della condotta a Tremestieri, non avendo risolto il problema stiamo verificando se ci sono altre perdite. Oggi comunque faremo una manovra per cercare di portare l’acqua nell’area alta del villaggio”.
Commenta per primo