PALERMO: AL TEATRO MASSIMO DUE CELEBRI BACCHETTE

La stagione di concerti 2010 del Teatro Massimo ospita due celebri bacchette alla guida di importanti orchestre:

Yuri Temirkanov con la Filarmonica di San Pietroburgo e Riccardo Muti con la Philharmonia Orchestra in esclusiva italiana

Il mese di marzo della Stagione concertistica 2010 del Teatro Massimo è dedicato soprattutto a due imperdibili concerti ospiti: il primo – lunedì 22 marzo – ha per protagonisti Yuri Temirkanov e la “sua” Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo impegnati in una tournée italiana; il secondo – domenica 28 marzo – è invece una grande esclusiva per l’Italia: una tappa della tournée europea di Riccardo Muti con la Philharmonia Orchestra di Londra (foto ufficiali autorizzate in allegato).

Il programma tutto russo del concerto di Yuri Temirkanov prevede il Concerto per pianoforte e orchestra op. 18 di Sergej Rachmaninov, solista sarà il pianista di origine tartara Roustem Saitkoulov. Nella seconda parte del concerto invece Shéhérazade, suite sinfonica op. 35 di Nikolaj Rimskij-Korsavok: un ciclo di poemi sinfonici del 1888 ispirati ai racconti delle Mille e una notte.

Per l’attesissimo concerto di Riccardo Muti il programma è invece interamente incentrato su due capolavori del classicismo viennese: la Sinfonia in Re maggiore Kv 385 “Haffner” di Wolfgang Amadeus Mozart (1782) e la Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore op. 55 “Eroica” di Ludwig van Beethoven (1804). Questo concerto di Riccardo Muti con la Philharmonia Orchestra è l’unica data in Italia di una tournée che partirà da Birmingham, toccherà Parigi, Lussemburgo, Valencia, Madrid e Palermo per concludersi a Londra il 30 marzo con un gala per i 65 anni della prestigiosa compagine orchestrale.

BIGLIETTI TEMIRKANOV

La disponibilità dei biglietti può essere costantemente verificata tramite la vendita online sul sito www.teatromassimo.it oppure tramite il call center nazionale al numero 800 90 70 80 (+39 06 48078400). È possibile acquistare i biglietti anche presso le rivendite autorizzate del circuito Amit-vivaticket Costo dei biglietti: da euro 8 a euro 50 (esclusi diritti di prevendita). Oltre alle consuete categorie che usufruiscono dei biglietti ridotti, per la Stagione concertistica 2010, gli studenti sotto i 25 anni possono acquistare i biglietti del settori 5, 6 e 7 con uno sconto del 50% sull’intero.

BIGLIETTI MUTI

Il Concerto di Riccardo Muti è un recupero dalla Stagione 2009, ed è quindi riservato agli abbonati e ai possessori di biglietto della Stagione di Concerti 2009.

Martedì 9 marzo esclusivamente presso il botteghino del Teatro Massimo saranno messi in vendita gli ultimi biglietti disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*