Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna

Rispetto alla scorsa settimana le giornate di vaccinazioni saranno quattro: giovedì, venerdì, sabato e domenica

Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna

Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. L’iniziativa senza prenotazione ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola.

Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna

Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. Considerato il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l’Open weekend e rilancia con un giorno in più.

L’iniziativa ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola:

Infatti alle giornate di venerdì, sabato e domenica, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì).

Negli hub e centri di riferimento sarà possibile vaccinarsi con AstraZeneca per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione.

Per questo fine settimana la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di vaccinarsi con Pfizer e Moderna senza prenotazione.

Quest’ultima è rivolta agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alle categorie a elevata fragilità.

Questa opportunità sarà offerta solo nelle strutture provinciali.

Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione:

la prima riguarda i prenotati;

la seconda i non prenotati;

la terza dedicata a coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base.

Quest’ultima deve certificare una specifica condizione di fragilità, rientrante tra quelle elencate dalla Struttura commissariale nazionale.

In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino AstraZeneca nelle 66 strutture operative nelle nove province.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*