INDAGINE QUALITÀ DELLA VITA, CATANIA SU

In Sicilia guadagnano posizioni Trapani, Palermo, Catania, Siracusa e Ragusa

Indagine qualità della vita, Catania su. Pubblicato lo studio annuale del Sole 24Ore. Per la prima volta, Milano si classifica in vetta. La capitale sale di tre posizioni. Sei città siciliane guadagnano posizioni: giù Enna, Caltanissetta e Messina. Impennata di Napoli, su di 13.

INDAGINE QUALITÀ DELLA VITA, CATANIA SU

Indagine qualità della vita, Catania su. Milano si classifica provincia d’Italia dove si vive meglio. A stabilirlo è la annuale classifica redatta dal Sole 24 Ore, giunta quest’anno alla sua 29/ma edizione.

Per la prima volta la provincia meneghina si piazza sul gradino più alto del podio, piazzandosi per sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere.

Al secondo posto si trova Bolzano, in risalita dalla quarta posizione del 2017, al terzo Aosta, in discesa di un posto rispetto allo scorso anno. Fanalino di coda, per la quarta volta in 29 edizioni, c’è Vibo Valentia, preceduta da numerose province del Sud Italia.

Resta stabile la qualità della vita nella Capitale. Roma sale di tre posizioni, passando dal 24° al 21° posto. Tra le altre grandi Indagine qualità della vita, Catania sucittà, più a Sud si nota la risalita di Napoli che conquista 13 posizioni.

Migliorano anche Venezia, Torino, Catania, Bari e Bologna, in controtendenza solo Genova e Firenze che perdono rispettivamente otto e dieci posizioni.

In Sicilia guadagnano posizioni rispetto allo scorso anno: Catania (+9), Siracusa (+6), Palermo (+10), Trapani (+10), Agrigento (+3) e Ragusa (+7). Perdono invece posizioni Messina (-7), Caltanissetta (-8) ed Enna (-18).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*