DIPLOMI FACILI, SCOPERTO SODALIZIO TRA SCUOLE

Operazione “Diplomat” della guardia di finanza di Ragusa

Diplomi facili, scoperto sodalizio tra scuole. La truffa tra alcune scuole di Catania, Agrigento e Ragusa. La base logistica era un istituto di Ispica, sequestrati 22 titoli di studio.

DIPLOMI FACILI, SCOPERTO SODALIZIO TRA SCUOLE

Diplomi facili, scoperto sodalizio tra scuole. Operazione “Diplomat” della guardia di finanza di Ragusa che ha riguardato anche la provincia di Agrigento e Catania. Scoperto un sodalizio tra presidi, insegnanti e personale di segreteria appartenenti a quattro distinti istituti paritari che sfornavano diplomi senza studiare o fare esami.

Gli investigatori, in particolare, hanno controllato le attività di un centro dDiplomi facili, scoperto sodalizio tra scuole’istruzione, non riconosciuto dalle autorità scolastiche, che aveva base logistica a Ispica (Rg) e saldi rapporti con scuole paritarie in provincia di Agrigento (Licata e Canicattì) e Catania.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza di 22 diplomi di scuola media superiore irregolarmente conseguiti nell’anno scolastico 2014/2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*