FATTURE FALSE PER EVADERE IL FISCO

Sequestrati 800mila euro ad azienda etnea

Fatture false per evadere il fisco. Sotto accusa il titolare di un’azienda etnea, che si occupa di telecomunicazioni e telefonia. Finanzieri sequestrano 800 mila euro.

FATTURE FALSE PER EVADERE IL FISCO

Fatture false per evadere il fisco. La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di denaro e disponibilità finanziarie, per oltre 800 mila euro, nei confronti di una impresa impresa che esercita il commercio al dettaglio di apparecchiature di telecomunicazioni e telefonia con sede a Valverde, rappresentata da S. D. C., indagato per fatture false.

Per evadere le imposte avrebbe creato dei documenti contabili passivi, “autoproducendosi” le fatture d’acquisto così da ridurre drasticamente e in modo illecito gli utili finali dell’impresa. Questo artificio, reiterato negli anni d’imposta dal 2012 al 2014, è stato Fatture false per evadere il fiscorealizzato con l’inserimento in contabilità di fatture per operazioni inesistenti pari a oltre un milione e 300 mila euro. Le Fiamme gialle etnee hanno scoperto la falsità di diverse fatture emesse da fornitori di nazionalità cinese.

Inoltre secondo la Gdf l’indagato, allo scopo di pareggiare in contabilità le giacenze finali della merce relativa ai fittizi acquisti con quelle realmente presenti in magazzino, perfezionava l’illecito circuito alla fine dell’anno con false vendite “a stock” caratterizzate da sconti addirittura pari al 95% del valore dei beni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*