PRONTO SOCCORSO: SOLO PAZIENTI, STOP ACCOMPAGNATORI

Riunito Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pronto soccorso Catania: solo pazienti, stop accompagnatori. Dopo il tentativo di aggressione a una dottoressa del Vittorio Emanuele di Catania, l’assessore Razza perentorio sulla decisione: «Atto impopolare, ma è l’unica strada utile».

PRONTO SOCCORSO CATANIA: SOLO PAZIENTI, STOP ACCOMPAGNATORI

Pronto soccorso Catania: solo pazienti, stop accompagnatori. Convocato dal prefetto di Catania in seguito al tentativo di aggressione a una dottoressa dell’ospedale Vittorio Emanuele, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale hanno partecipato anche i commissari delle aziende ospedaliere e l’assessore comunale alla Sanità, Giuseppe Arcidiacono.

A margine del tavolo tecnico, L’assessore regionale alla SPronto soccorso: solo pazienti, stop accompagnatorianità Ruggero Razza ha incontrato medici e operatori del pronto soccorso del Vittorio Emanuele. A conclusione dell’incontro tecnico, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha scelto la linea dura: «Abbiamo immaginato delle misure ancora più stringenti per il pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Catania come il divieto d’accesso anche per gli accompagnatori del paziente in visita».

Razza, inoltre, ha evidenziato: «È un atto che potrà risultare impopolare ma la riteniamo l’unica strada utile per fronteggiare questa recrudescenza di episodi violenti. Ringrazio il prefetto di Catania per la sensibilità mostrata al tema e sono grato alle forze di polizia che hanno stabilito di incentivare il servizio di pattugliamento nell’area del Vittorio Emanuele».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*