OPERAZIONE ANTIMAFIA PALERMO, BOSS RICICLAVA DENARO: 24 ARRESTI

Stoccata alla mafia di Palermo

Operazione antimafia Palermo, boss riciclava denaro: 24 arresti. Giuseppe Corona ripuliva soldi illegali e li reinvestiva in attività lecite. Ai domiciliari anche un avvocato penalista. Sequestrati immobili e società per diversi milioni di euro.

OPERAZIONE ANTIMAFIA PALERMO, BOSS RICICLAVA DENARO: 24 ARRESTI

Operazione antimafia Palermo, boss riciclava denaro: 24 arresti. Si chiama Giuseppe Corona il personaggio chiave nel mirino della Dda di Palermo che oggi con una operazione antimafia ha arrestato 24 persone tra mafiosi, prestanomi ed estortori di diversi clan della città. Quattro persone ai domiciliari, tra loro un avvocato penalista palermitano; ad altri 19 è stato notificato il divieto di dimora.

Il nucleo di Polizia valutaria della Guardia di finanza ha inoltre eseguito decine di perquisizioni e sequestri di società e immobili per diversi milioni di euro. L’indagine è stata coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Salvatore De Luca e dai pm Roberto Tartaglia, Amelia Luise, Annamaria Picozzi e Siro De Flammineis.

Fiumi di soldi sporchi guadagnati con il traffico di droga sono passati per le mani di Corona, considerato il “re” del riciclaggio, capace di ripulire denaro illegale e reinvestirlo in una attività lecita. Operazione antimafia Palermo, boss riciclava denaro: 24 arresti

L’indagine traccia un quadro della mafia del dopo Riina, una organizzazione in cerca di equilibri, nuovi capi e nuovi business. Corona non è un insospettabile. Il suo nome spunta negli atti di un’inchiesta che, l’anno scorso, portò in carcere i vertici del clan mafioso di Resuttana da sempre guidato dai boss stragisti della famiglia Madonia. Condannato a 17 anni per un omicidio commesso dopo una banale lite per la restituzione di un braccialetto, figlio di un mafioso assassinato, di lui il capomafia Gregorio Palazzotto diceva “è mio fratello”. I Madonia gli avrebbero affidato il loro tesoro, tanti soldi da ripulire, e le scommesse dell’ippodromo, poi sequestrato per mafia. Bar, tabacchi, immobili, Corona negli anni ha fatto molti investimenti. Secondo i pm col denaro delle cosche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*