TERREMOTO AVVERTITO IN SICILIA E CALABRIA

scossa valutata 4,4 scala Richter

Terremoto avvertito in Sicilia e Calabria. Forte scossa avvertita in Sicilia e Calabria. Molta paura per gli abitanti dello Stretto. Ad avvertire il tremore calabresi e siciliani soprattutto quelli che abitano nei piani alti. Nono sono stati rilevati danni a cose e persone.

TERREMOTO AVVERTITO IN SICILIA E CALABRIA

Terremoto avvertito in Sicilia e Calabria. Una scossa tellurica di forte intensità, valutata 4,4 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’istituto di Geofisica e Vulcanologia e chiaramente avvertita dalla popolazione fra Sicilia e Calabria.

Secondo i rilievi effettuati la scossa, avvenuta alle 4,50 del mattino, è avvenuta nella zona calabra Sud occidentale nella zona fra Catanzaro, Vibo Valenzia e Reggio Calabria ad una profondità di 57 chilometri sotto la crosta terrestre.

La scossa era stata preceduta da altri terremoti nell’area Siculo calabra per lo più incentrati nella zona di Messina ma di entità decisamente inferiore. compresa fra 2 e 2,5 della scala Richter avvenuto l’11 luglio alle 2,20 del mattino e il 12 luglio alle 6,06 Terremoto avvertito in Sicilia e Calabriasempre in area Sicilia Nord Orientale  Zona di Messina.

Quest’ultimo terremoto di forte intensità (4,4) e localizzato in Calabria è stato chiaramente avvertito dalla popolazione ed ha causato panico. Ad avvertirlo sono stati tanto i calabresi quanto i siciliani soprattutto gli abitanti dei piani alti.

Nessun danno a cose o persone ma dopo il brusco risveglio in molto hanno scelto di scendere in strada anche se la situazione è rientrata dopo circa un’ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*