BLITZ DEI CARABINIERI CONTRO IL CLAN SANTAPAOLA, 26 ARRESTI

Operazione dei carabinieri nei quartieri di San Cristoforo e San Giovanni Galermo. Durante il blitz sono state eseguite più di cento perquisizioni nelle zone di monopolio del clan etneo dei Santapaola. Colpite le piazze di spaccio del clan Santapaola.

 

 

BLITZ DEI CARABINIERI CONTRO IL CLAN SANTAPAOLA, 26 ARRESTI –

Ventisei arresti e oltre 100 perquisizioni dei carabinieri di Catania nei rioni San Cristoforo e San Giovanni Galermo, dove sono fiorenti e redditizi i “supermarket” della droga. I reati ipotizzati dal Gip sono associazione mafiosa, armi e traffico di stupefacenti ed estorsione.
Importante operazione dei Carabinieri di Catania. Chiusi i supermarket della droga del capoluogo etneo. Colpite piazze di spaccio del clan Santapaola. Blitz dei carabinieri nei quartieri di San Cristoforo e San Giovanni Galermo. Ventisei arresti e oltre 100 perquisizioni dei carabinieri di Catania nei rioni San Cristoforo e San Giovanni Galermo, dove dove sono fiorenti e redditizi i “supermarket” della droga.
Per la Dda della Procura di Catania gli indagati sono affiliati al clan Santapaola, che era capeggiato nel 2015 e 2016 da Francesco Santapaola e da Marcello Magrì. Il blitz di oggi continua la serie di indagini del personale del Reparto Operativo dell’Arma che ha permesso in due anni di scompaginare il gruppo di Andrea Luca Nizza, arrestato il 15 gennaio 2017 ma latitante. Il ricercato era riuscito a creare un “cartello” della droga ponendo il monopolio nelle “piazze di spaccio” in diversi rioni della città, acquisendo sempre più consenso nella famiglia Santapaola, anche per i rilevanti guadagni che procurava al clan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*