MISURE ANTITERRORISMO A PALERMO

Due telefonate anonime segnalano ordigni alla stazione: zona transennata e setacciata, gli artificieri fanno brillare un pacco.

 

 

MISURE ANTITERRORISMO A PALERMO –

Scattano le misure antiterrorismo alla stazione centrale di Palermo. Dopo le due telefonate anonime di ieri la prima al centralino della polizia ferroviaria e la seconda alla stazione di Bologna. Le chiamate indicavano la presenza di ordigni nella zona della stazione di Palermo.
Immediatamente sono scattati i dispositivi antiterrorismo. La zona segnalata è stata completamente transennata. Le uscite esclusa quella che adiacente a piazza Giulio Cesare sono state chiuse e presidiate. E’ scattato l’allarme per carabinieri, polizia, agenti della digos, guardia di finanza e vigili del fuoco che hanno esaminato centimetro per centimetro tutta la stazione.
Le forze dell’ordine impiegate hanno setacciato la zona del terminal degli autobus in piazza Cairoli. gli artificieri supportati dai pompieri hanno controllato un pacco sospetto. Inoltre sono state bloccate tutte le corse degli autobus extraurbani comprese le partenze dei convogli ferroviari.
Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno controllato tre pullman che effettuano il servizio Palermo-Roma. Passati a setaccio da agenti e artificieri, passeggeri e Bagagli. Probabilmente nella telefonata anonima si segnalava un sospetto a bordo di uno degli autobus. Gli artificieri dopo aver trovato un pacco sospetto su uno dei bus, lo hanno fatto brillare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*