BRUCIA PALAZZO A CATANIA: DICHIARATO INAGIBILE

Tre squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per domare il rogo che si era sviluppato. I pompieri sono intervenuti con autoscale e diversi mezzi di supporto. Al termine delle operazioni di spegnimento i tecnici hanno dichiarato inagibile l’intero fabbricato. Nove famiglie hanno trovato sistemazione in altri appartamenti o in casa di parenti. Gli altri tre nuclei familiari saranno sistemati negli alloggi resi disponibili dal sevizio assistenza sociale del comune.

 

 

BRUCIA PALAZZO A CATANIA: DICHIARATO INAGIBILE –

Stamani nel centro storico di Catania si è sviluppato un violento incendio che ha mandato in fumo parte di un edificio storico. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle sette. La vampa ha distrutto una mansarda di un palazzo ottocentesco in via santa Maddalena, nei pressi della Villa Bellini.
Le fiamme hanno letteralmente divorato il tetto in legno causando lo sgombero dell’intero stabile. Nove famiglie hanno trovato sistemazione in altri appartamenti o in casa di parenti. Gli altri tre nuclei familiari saranno sistemati negli alloggi resi disponibili dal sevizio assistenza sociale del comune.
Ci sono volute tre squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo che si era sviluppato. I pompieri sono intervenuti con autoscale e diversi mezzi di supporto. Al termine delle operazioni di spegnimento i tecnici hanno dichiarato inagibile l’intero fabbricato. Intanto sono in corso le verifiche necessarie per accertare l’origine dell’incendio e accertare eventuali responsabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*