METEO SICILIA A FASI ALTERNE

I tecnici meteo prevedono fino a mercoledì giornate di sole e caldo, da giovedì dovrebbe arrivare una perturbazione dal Nord Europa che produrrà acquazzoni e temporali. Nella seconda decade di giugno il tempo sarà ancora variabile.

 

 

METEO SICILIA A FASI ALTERNE –

Meteo Sicilia a fasi alterne. Fino a mercoledì il tempo in Sicilia sarà soleggiato con caldo, già da giovedì in arrivo una perturbazione dal Nord Europa che produrrà acquazzoni e piogge che faranno calare le temperature. Nella seconda decade di giugno il tempo sarà ancora instabile. L’alta pressione sarà in graduale espansione e rinforzo sull’Europa centro-meridionale. Anche in Italia la pressione dovrebbe aumentare restando instabile. Un nuovo peggioramento con rovesci e temporali sparsi da Nord verso Sud dovrebbe manifestarsi il giovedì di questa settimana anche un calo delle temperature. Così fino a mercoledì temporaneo rinforzo dell’alta pressione produrrà tempo mite e soleggiato rispetto ai giorni scorsi anche al Nord. Ma il rischio piogge persisterà. Brevi temporali potrebbero registrarsi anche sul versante tirrenico, specie tra basso Lazio e Campania, e sulla Puglia interna. Le temperature saranno in aumento con clima più caldo, lungo le coste e qualche aumento invece sulle isole maggiori.
Giovedì una nuova instabilità arriverà dal Nord Europa e si manifesterà con acquazzoni e temporali sparsi da Nord verso Sud. I tecnici meteo riferiscono che è ancora presto per stabilire con precisione entità e distribuzione dei fenomeni. Già da mercoledì sera i primi segnali del peggioramento dovrebbero concretizzarsi al Nord. In tutta Italia le temperature saranno in calo. Per quanto riguarda la seconda decade di giugno pare che produca tempo variabile. Le temperature non saranno particolarmente calde, ma insisteranno rilievi temporaleschi meteo_tempo_variabilecon pause di sole. Questa instabilità sarà prodotta a causa dell’assenza di un forte anticiclone. Sempre i meteorologi credono che per arrivare a una stabilità più duratura si dovrà attendere la terza decade di Giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*