PALERMO: ARS, ON. SCAMMACCA LASCIA IL GRUPPO “PDL SICILIA”

“Pur comprendendo la logica secondo la quale la maggioranza dei parlamentari, in questo caso finiani, ha proceduto alla “costituzione” del gruppo parlamentare all’Ars rinominandolo in Sicilia/Fli, non potendola assecondare per coerenza personale e identità di un progetto politico oggi completamente stravolto dalla sua iniziale configurazione, pur  rispettandone la volontà, non condivido siffatti  ragionamenti ed azioni  impositive”.

Lo ha detto l’on. Guglielmo Scammacca della Bruca, il quale ha aggiunto:

“Mi chiedo quale sia la coerenza degli on.li Marinese e Nicotra, i quali non avendo votato la fiducia al Governo Lombardo , decidono oggi di essere vassalli di un gruppo organico al governo, quando gli stessi pochi giorni fa hanno espresso il loro dissenso dal governo uscendo dall’aula. Significa, questo,  che la maggioranza si rafforza? “

“Ben più elegante e corretta, rispetto a quella di Fli,  mi appare la scelta degli amici di Miccichè,  che senza imporre niente a nessuno, hanno deciso di esercitare il loro legittimo diritto di costituirsi in gruppo autonomo”.

“Non volendo,inoltre, porre battaglie regolamentari di retroguardia sulla legittimità tecnica di cambiare nome al Gruppo esistente – conclude Scammacca- alla luce di tale “colpo di mano”, rassegno le mie dimissioni dal Gruppo, aderendo al gruppo parlamentare Misto, in attesa di eventuali nuove scelte nel segno della coerenza, ribadendo la mia posizione di stima e di fiducia nel Presidente della Regione on. Lombardo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*