CATANIA: CENTRO FIERISTICO LE CIMINIERE, 1° FESTIVAL PROVINCIALE DEL TEATRO SICILIANO. DOMANI IN SCENA IL “PREZZO DELLA RICCHEZZA” DI NUCCIO PAPPALARDO

Con il “Prezzo della ricchezza”, commedia in tre atti di Nuccio Pappalardo messa in scena dalla compagnia del Teatro Stabile di Nicolosi “Amici del Teatro”, apre i battenti il 1° Festival Provinciale del Teatro Siciliano che, da domani sera sino al 19 agosto 2010, si svolgerà nell’anfiteatro delle Ciminiere di Catania.

La manifestazione volta al recupero ed alla valorizzazione del teatro popolare, nonché di quelle compagnie amatoriali che costituiscono parte integrante del nostro patrimonio culturale, ha già avuto un prologo lunedì 26 luglio con la rappresentazione di “U Paraninfu” di Luigi Capuana.

Questo l’elenco delle rappresentazioni previste in cartellone: “Il prezzo della ricchezza” (Amici del Teatro – Nicolosi) in scena l’11 agosto, “Il ghiacciolo alla fragola” (Il Belvedere – Catania) il 12, “U figghiuzzu miu” (C.A.F. Cultura Arte Folklore – Acicatena) il 13, “A famigghia difittusa” (I Ciclopi – Adrano) il 14, “I pupazzi di Enrichetta”(Teatro delle Nevi – Acireale) il 17, “L’avaro” (In…Stabile – Bronte) il 18 e “Don Gesualdo e la Ballerina” ( Nuovo Teatro Stabile – Mascalucia) programmata per il 19 a conclusione della manifestazione. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Per ragioni di sicurezza l’accesso all’anfiteatro sarà riservato in via esclusiva ai possessori di tickets omaggio, che sarà possibile ritirare presso il desk accoglienza, due ore prima l’inizio di ogni spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*