ANZIANI IPNOTIZZATI E RAPINATI, 5 ARRESTI

con l'ausilio di un profumo e l'ipnosi derubavano gli anziani

Anziani ipnotizzati e rapinati, 5 arresti. Le indagini si sono svolte tra Palermo e Messina effettuati sei arresti. Le vittime, avvicinate col pretesto di una finta compravendita di gioielli, attraverso un profumo e l’ipnosi venivano confuse e costrette a consegnare soldi alla banda.

ANZIANI IPNOTIZZATI E RAPINATI, 5 ARRESTI

Anziani ipnotizzati e rapinati, sei arresti. I carabinieri stamane, hanno eseguito nelle città di Messina e Palermo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), su richiesta della Procura, nei confronti di sei persone ritenute responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata in concorso mediante l’ipnosi delle vittime.

I carabinieri hanno eseguito 5 provvedimenti a carico di Giovanni Salafia, 27 anni di Palermo; Michele Faija, 59 anni di Cinisi (Pa); Gaetano Talamanca, 51 anni di Palermo; Matteo Li Causi, 49 anni della Provincia di Bergamo e Giuseppe Immesi, 68 anni di Palermo. Il sesto indagato è tutt’ora ricercato.

L’operazione denominata “Hypnose”, ha condotto all’individuazione di una banda di rapinatori con base a Palermo, i cui Anziani ipnotizzati e rapinati, sei arresticomponenti rapinavano le loro vittime, per lo più anziane.

La tecnica era sempre quella: dopo essere state avvicinate dagli indagati col pretesto di una finta compravendita di gioielli, le vittime percepivano un intenso “profumo” che unito ad altre tecniche di manipolazione ipnotica li induceva in stato confusionale.

Così, venivano persuase a recarsi presso la propria abitazione o nei propri istituti di credito al fine di procurarsi il denaro che consegnavano ai malfattori. Le indagini sono state portate avanti grazie l’acquisizione delle testimonianze delle vittime e attraverso l’esame delle riprese di sistemi di videosorveglianza che hanno filmato gli incontri con i malfattori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*