Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

DENUNCIATA GUIDA ABUSIVA SULL’ETNA

DENUNCIATA GUIDA ABUSIVA SULL’ETNA

La presunta guida è stata individuata mentre stava accompagnando in vetta un gruppo di 15 escursionisti. Durante i controlli non ha esibito i permessi necessari.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

DENUNCIATA GUIDA ABUSIVA SULL’ETNA –

I militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi hanno denunciato una guida abusiva che stava accompagnando sulla vetta dell’Etna un gruppo di 15 turisti.  La denunciata è stata inoltrata per esercizio abusivo della professione e inottemperanza alle ordinanze che vietano l’accesso alle aree sommitali del vulcano alle persone non abilitate, né autorizzate.

Il gruppo è stato individuato a oltre tremila metri di altitudine nel territorio del Comune di Maletto in provincia di Catania. I militari hanno scortato i turisti fino alle quote di sicurezza previste dalle ordinanze emesse dai competenti enti locali.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook