Archiviato in | Arte e Cultura, Mostre

MUSEUM&FASHION, L’EVENTO 60 ANNI-CAROSELLO DI MARELLA FERRERA

MUSEUM&FASHION, L’EVENTO 60 ANNI-CAROSELLO DI MARELLA FERRERA

La sala video del museo esporrà filmati di caroselli- che per ben vent’anni hanno colorato i sogni dei più piccoli- richiamando alla memoria le filastrocche che tutt’oggi facciamo fatica a non canticchiare; la storica sala espositiva, invece, mostrerà ai visitatori una rara collezione dei prodotti promossi ed esposti in quegli anni.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

MUSEUM&FASHION, L’EVENTO 60 ANNI-CAROSELLO DI MARELLA FERRERA –

Si terrà sabato 11 novembre 2017 in via Museo Biscari di Catania, presso MF Museum&Fashion l’evento 60 anni-Carosello: Lenci, gonfiabili e ritornelli ideato da Edoardo Sciré sotto la direzione artistica della celebre stilista Marella Ferrera, che non ci fa sognare solo con le sue collezioni di moda, ma anche con mostre che riportano i piccini degli anni ’60 indietro nel tempo… agli anni del carosello.

Nel 1957 il genio della Rai realizzò una campagna pubblicitaria volta a promuovere il boom economico di quelli che saranno, poi, definiti gli anni d’oro della televisione. Le aziende sfruttano economicamente il loro potere sul mercato e sceneggiatori, pubblicitari e fumettisti danno vita a personaggi paffuti e sorridenti, che non fanno fatica a entrare nella quotidianità di grandi e piccini: Calimero, Susanna tutta panna, Topo Gigio, la Mucca Carolina, Carmencita, Mariarosa- e tanti altri ancora.

Questi stessi personaggi si rinnovano, sabato 11 novembre 2017, nell’MF Museum&Fashion in molteplici forme (figurine e adesivi) e materiali (plastica e ceramica). La sala video del museo esporrà filmati di caroselli- che per ben vent’anni hanno colorato i sogni dei più piccoli- richiamando alla memoria le filastrocche che tutt’oggi facciamo fatica a non canticchiare; la storica sala espositiva, invece, mostrerà ai visitatori una rara collezione dei prodotti promossi ed esposti in quegli anni.

Eleonora Bellina

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook