REFERENDUM, CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEL M5S SUL NO

REFERENDUM, CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEL M5S SUL NO

Secondo il M5S la vittoria del sì al referendum potrebbe portare “uno stravolgimento di ben 47 articoli della Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti e che dovranno fare il ‘doppio-lavoro’. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati”.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

REFERENDUM, CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEL M5S SUL NO –

In vista del referendum del 4 dicembre prossimo, il movimento 5 stelle continua il tour del No. Molti gli appuntamenti fissati questo fine settimana dai deputati cinquestelle in Sicilia per spiegare le ragioni del “No”. E’ già pronto il pullman che ospiterà a bordo i deputati Ars e alla Camera, i senatori 5 Stelle e l’eurodeputato Ignazio Corrao. Quindi venerdì 18 e sabato 19 novembre, il mezzo toccherà nove comuni in provincia di Messina che sono: Caronia, Capri Leone, Venetico, Villafranca Tirrena, Messina, Santa Teresa di Riva, Francavilla e Taormina.
Secondo il M5S la vittoria del sì al referendum potrebbe portare: “uno stravolgimento di ben 47 articoli della Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti e che dovranno fare il ‘doppio-lavoro’. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati”.movimento_5_stelle_comizio_di_maio_di-battista
Il tour partito il 10 novembre scorso da Aosta e si concluderà venerdì 2 dicembre a Torino. Un lungo viaggio di oltre 6.000 chilometri su treni regionali e traghetti per tutta la penisola da Nord a Sud, Sicilia e Sardegna incluse 48 tappe in altrettante città. Si tratta della settimana tappa dell’iniziativa spiegano gli organizzatori: “Adesso è il nostro tour NO”, i prossimi fine settimana sarà la volta delle province di Siracusa e Ragusa. Domenica 20 novembre, invece, numerosi portavoce del Movimento 5 Stelle arriveranno in treno a Messina per l’ #iodicoNoTour.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook