Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ELEZIONI, BIANCO SCEGLIE CATANIA

ELEZIONI, BIANCO SCEGLIE CATANIA

Io presidente della regione? "no grazie" risponde il sindaco di Catania, Enzo Bianco, all’ipotesi di una sua possibile discesa in campo alle prossime elezioni del governatore dell'Isola. Poi precisa: "Mi piacerebbe guidare la Regione, ma è più importante amministrare la mia città. Anche se il mio lavoro si vedrà nei prossimi anni".

 

 

ELEZIONI, BIANCO SCEGLIE CATANIA –

Catania. Io presidente della regione? “no grazie” risponde il sindaco di Catania, Enzo Bianco, all’ipotesi di una sua possibile discesa in campo alle prossime elezioni del governatore dell’Isola. Poi precisa: “Il fatto che si sia pensato a me quale possibile candidato alla presidenza della Regione siciliana mi onora, ma non lo posso prendere nemmeno in considerazione”.
In una intervista sul quotidiano La Sicilia, spiega: “Mi piacerebbe avere la responsabilità del governo di una grande Regione come la Sicilia, ma per me è più importante portare avanti il governo di una grande città: la mia”. “Mentirei se dicessi che non ne ho sentito parlare, ovviamente”, dice sull’ipotesi della sua candidatura come presidente della Regione in quota Pd: “So che si è fatto il mio nome e mi lusinga, certo e, aggiungo, mi gratifica anche, perché lo prendo come un apprezzamento per quel che ho fatto e sto facendo come sindaco. Non ho dubbi, scelgo Catania. Poi Bianco sottolinea: “Rispetto alla mia precedente esperienza di sindaco di Catania  ho bianco_enzo_municipioscelto di impostare un lavoro di grande prospettiva, proiettato nel tempo, anche a costo di faticare per far comprendere ai cittadini quel che sarà nei prossimi anni della città”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook