Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

METEO MAGGIO, ARIA FREDDA FINO A GIOVEDI’

METEO MAGGIO, ARIA FREDDA FINO A GIOVEDI’

Meteo maggio. Ancora freddo al Sud. Il ciclone Medea sta generando pioggia e freddo. Gli esperti meteo prevedono da giovedì il sole e temperature primaverili.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

METEO MAGGIO, ARIA FREDDA FINO A GIOVEDI’ –

Meteo maggio. Inizio di maggio pazzerello, ancora aria fredda al Sud Italia. A mantenere questo clima al di sotto delle temperature stagionali, il ciclone Medea. Questa corrente di aria dovrebbe durare almeno fino a giovedì sulle regioni centrali e meridionali. Secondo i meteorologi la perturbazione in corso tenderà gradualmente a scemare. Martedì gli ultimi acquazzoni, ma ormai con precipitazioni più deboli rispetto ai giorni precedenti. In arrivo l’alta pressione che favorirà il ritorno del sole al Nord e sul medio versante tirrenico, dove si tornerà ai tepori primaverili.meteo_sicilia_ciclone_medea_1_3_maggio
Mercoledì un po’ di instabilità al Sud, da giovedì tornerà il sole e si ristabiliranno i valori di stagione. Nei giorni a seguire l’alta pressione porterà i tepori primaverili. Il clima tornerà molto gradevole con temperature diurne che si assesteranno un po’ su tutte le regioni intorno ai 22-25 gradi. Il fine settimana garantirà una parentesi stabile e ben soleggiata su quasi tutta l’Italia.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook