CALCIO SERIE B: BARI-CATANIA 1-1. ETNEI A FARE I CONTI CON LA CLASSIFICA

CALCIO SERIE B: BARI-CATANIA 1-1. ETNEI A FARE I CONTI CON LA CLASSIFICA –

Calcio Serie B. La partita si sviluppa e determinale sorti nel finale. Il match tra Bari e Catania si accende negli ultimi sette minuti con le azioni di Rossetti e De Luca. Al “San Nicola” Le due squadre sanciscono l’uno a uno e movimentano la sfida dove il gioco è poco divertente. Particolarmente atteso era il ritorno a Bari di Jean Francois Gillet, recordman dei pugliesi con 353 presenze in campo. Il pubblico barese non ha perdonato al belga il coinvolgimento nel calcioscommesse, fischiandolo per l’intero match. Il tema tattico è definito: gli uomini di Nicola assumono le redini del gioco a caccia del terzo successo di fila, ma non riescono ad attaccare con la necessaria intensità. Gli etnei, forse spaventati dalla posizione in classifica, badano essenzialmente a contenere i danni con una difesa agguerrita. Rosina in avvio si divora il vantaggio ospite dopo aver dribblato anche Guarna. Il Bari si rende pericoloso con Ebagua che sferra un rasoterra a fil di linea nel primo tempo e poi una significativa rovesciata che va fuori bersaglio. Dopo un lungo combattimento in campo tra le due scompagini, sembra quasi impossibile sbloccare lo 0-0. Ma all’83’ rompe la monotonia del gioco, Rosina che apre un corridoio a Rossetti che passa Rada e Benedetti superando Guarda con un preciso diagonale e segna lo 0-1 per il Catania. Il Bari però rimedia: al 90′ Donati passa la sfera a De Luca che mette dribla due difensori e realizza di destro il pareggio, quindi 1-1. Il pari non cambia il gioco resta poco divertente: il Catania resta ingessato nella lotta per non retrocedere mentre il Bari non accelera la sua corsa verso i playoff.

Dagli spogliatoi:

Giuseppe De Luca, attaccante del Bari: “Sono felice per il gol, ma non per il risultato. Il pari ci salva da una sconfitta che sarebbe stata un’autentica beffa. Abbiamo creato e attaccato con costanza, purtroppo ci è mancata la rabbia necessaria per essere maggiormente incisivi. Peccato, oggi al San Nicola c’era un pubblico fantastico e sarebbe stato bello regalare una gioia ai nostri tifosi. Ma non molliamo nulla. Da domani l’attenzione sarà rivolta all’Avellino: dobbiamo affrontare ogni incontro per ottenere il massimo”.
Jean Francois Gillet, portiere del Catania: “Sono davvero dispiaciuto. Per me è stata una giornata bruttissima. Ho cercato di pensare al campo, ma i fischi e i cori non mi hanno lasciato indifferente: non sono un robot. A Bari ho trascorso gran parte della mia vita: ho vestito per dieci anni la maglia biancorossa dando tutto me stesso, dal primo all’ultimo secondo. Magari si dà credito alle dicerie, ma io ho la coscienza a posto. La partita? Avremmo potuto vincere, ma è un momento difficile e la classifica piange. Mezza squadra è indisponibile, ma non può essere un alibi. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per uscire da questa situazione”.

TABELLINO

BARI-CATANIA 1-1

Bari (4-3-3): Guarna 6; Sabelli 6 (40′ st Caputo sv), Benedetti 6, Rada 5.5, Calderoni 6; Schiattarella 6, Donati 5.5, Bellomo 5; Galano 6 (47′ st Salviato sv), Ebagua 6.5, Boateng 5.5 (12′ st De Luca 6.5). In panchina: Donnarumma, Romizi, Minala, Filippini, Camporese, Defendi. Allenatore: Nicola 6.

Catania (3-4-1-2): Gillet 6; Sauro 6, Ceccarelli 6, Capuano 5.5; Sciaudone 5, Odjer 6, Rinaudo 6, Mazzotta 6; Chrapek 5.5 (30′ st Rossetti 7), Rosina 6 (48′ st Barisic sv), Castro 6. In panchina: Terracciano, Lovric, Del Prete, Piermarteri, Jankovic, Parisi, Di Grazia. Allenatore: Marcolin 6.

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli 6.
Reti: 38′ st Rossetti, 45′ st De Luca.

Ammoniti: Boateng, Schiattarella, Benedetti, Castro. Angoli: 4-3 per il Bari. Recupero: 0′ e 5′.

Note: terreno in buone condizioni, spettatori 24.730. Paganti 13.711, abbonati 11.019. Incasso 144.013,80 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*