CATANIA: AMBULANTI AGGREDISCONO VIGILI

 

CATANIA: AMBULANTI AGGREDISCONO VIGILI –

Catania. Durante un blitz anti-abusivi in varie zone della città, gli agenti di polizia municipale avevano sequestrato merce contraffatta ad otto stranieri presumibilmente nord africani. Subito dopo, le persone sono tornate alla carica cercando di recuperare ciò che gli era stato confiscato, i due ispettori di p.m. hanno reagito e sono riusciti a respingerli senza subire ferite. Gli otto si sono poi dati alla fuga. La triste vicenda è accaduta al termine di un’operazione, condotta nella zona di corso Sicilia dal Reparto Annona e coordinata dal vice comandante del Corpo, col. Stefano Sorbino. Gli agenti aveva appena sequestrato 61 paia di scarpe con marchi contraffatti (Adidas, Nike, Liu Jo). Mentre due ispettori di una pattuglia erano intenti a caricando sull’auto di servizio la merce, sono stati presi di mira dagli extracomunitari intenzionati a riprendersi le scarpe, si sono avvicinati minacciosi cercando di colpirli. Però idue ispettori hanno resistito e costretto alla fuga gli aggressori cavandosela con qualche contusione e graffi. Intanto la merce sequestrata è stata portata in deposito.
Il primo cittadino Enzo Bianco e il vicesindaco e assessore alla Polizia municipale Marco Consoli si sono complimentati con i due ispettori e con il comandante dei Vigili, Pietro Belfiore. Il vicesindaco è intervenuto dicendo che: “a Catania queste aggressioni sono diventate la regola, ma non ci fermeranno. Chi viene dall’estero deve rispettare le regole, il Comune combatte duramente chi vende merce contraffatta. Interveniamo continuamente: gli abusivi vedono le nostre pattuglie e scappano, altre volte ci sfidano. In questi due anni di amministrazione abbiamo sequestrato tonnellate di merce, con tutte le forze dell’ordine in sinergia cerchiamo i depositi e colpiamo. Ma teniamo presente che per turno di lavoro ci sono 50 unità di vigili durante la giornata a fronte di 600 mila presenze. Non è facile”.
Nella stessa giornata, in varie zone della città etnea, la polizia municipale ha condotto anche altre operazioni di repressione dell’abusivismo commerciale. In via Puccini e piazza Grenoble è stata sequestrata diversa merce con marchi contraffatti: 44 paia di scarpe (Adidas, Nike, Liu Jo, Hogan, Harmont & Blaine), 16 paia di pantaloni (Gucci, Burberry, Dsquares, Louis Vuitton e Jeckerson), quattro maglioni (Burberry, Harmont & Blaine e Polo by Ralph Lauren). Nella zona di via Vincenzo Giuffrida sono stati invece sequestrati a venditori ambulanti senza licenza 22 cassette di frutta e verdura e 34 vasi di piante e fiori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*