Archiviato in | Spettacolo

CATANIA: ‘TRAILER FILM FEST’ AI BENEDETTINI

CATANIA: ‘TRAILER FILM FEST’ AI BENEDETTINI

Il festival, diretto da Stefania Bianchi, è l’unico nel suo genere in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzioni. Tra gli ospiti di quest’anno, l’attore Luca Zingaretti, l’attrice Evita Ciri e i registi Edoardo De Angelis e Antonio Morabito.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: ‘TRAILER FILM FEST’ AI BENEDETTINI –

Ritorna il grande cinema a Catania. (Nella foto un momento della conferenza stampa) – Dal 24 al 27 settembre, arriva il TrailersFilmFest. La XII edizione – ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – si svilupperà tra workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer e omaggi, lezioni sui videogame e proiezioni di lungometraggi in anteprima italiana. Due le location che ospiteranno il festival dei trailer cinematografici. Il Monastero dei Benedettini ed il Teatro Metropolitan. Il festival, diretto da Stefania Bianchi, è l’unico nel suo genere in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzioni. Tra gli ospiti di quest’anno, l’attore Luca Zingaretti, l’attrice Evita Ciri e i registi Edoardo De Angelis e Antonio Morabito. Il vero protagonista del TrailersFilmFest è il “Concorso dei migliori trailer”. Sono ben 30 i trailer in concorso che saranno scelti dal Comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2013 al 15 agosto 2014. Una giuria di qualità – presieduta dal critico cinematografico Paolo Mereghetti e composta dai giornalisti Federico Pontoggia, Elizabeth Missland, Francesco Gallo e Marta Perego, sceglierà, per ciascuna sezione, il “Miglior Trailer Italiano”, il “Miglior Trailer Europeo” e il “Miglior Trailer Worl”, mentre il pubblico attraverso il sito internet del festival potrà votare il “Miglior trailer della stagione”. Domani, 24 settembre, si aprirà alle ore nell’auditorium del Monastero dei Benedettini, il workshop “Dallo spot al viral”. Tanti gli appuntamenti previsti durante la giornata, tra cui alle ore 16 nell’Aula 2 ci sarà una rassegna di trailer in omaggio ad Alberto Sordi. La prima giornata del festival si concluderà alle ore 21 al Metropolitan con la presentazione in anteprima di “Maze Runner – Il labirinto” di Wes Ball. Venerdi sarà la volta dell’anteprima del film “Perez”  di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti. Tutti gli eventi, le proiezioni e gli incontri del TrailersFilmFest sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook