Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: LAVORI TONDO GIOENI, TORNAINDIETRO ENTRO 15 GIORNI

CATANIA: LAVORI TONDO GIOENI, TORNAINDIETRO ENTRO 15 GIORNI

Per quanto riguarda la realizzazione del torna-indietro su via Petraro il sindaco Enzo Bianco promette che i lavori si concluderanno prima dell'inizio della scuola. L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dai residenti nella zona.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: LAVORI TONDO GIOENI, TORNAINDIETRO ENTRO 15 GIORNI –

Catania. Il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver partecipato a una riunione di servizio con i responsabili degli Uffici comunali e con i rappresentanti della ditta che eseguirà, a partire da domani, i lavori del torna-indietro di via Petraro ha promesso che il cantiere: “sarà completato prima dell’inizio della scuola”. Bianco ha evidenziato: “Mi ha allarmato la notizia, comunicata dagli Uffici che l’opera sarebbe stata realizzata in un paio di mesi. Sono dunque intervenuto con la ditta e ho avuto conferma che i lavori saranno portati a termine in due settimane, prima dunque, dell’inizio delle lezioni”. La via Petraro è una parallela della circonvallazione, s’innesta nella via Barriera del Bosco, e sarà destinata a snellire il traffico sul nodo Gioeni. Ad oggi, le auto che da Ognina si dirigono verso il centro della città lungo la via Passo Gravina sono costrette a percorrere la circonvallazione in direzione Misterbianco fino al torna-indietro all’altezza di via Santa Sofia sovraccaricando la corsia che porta a Ognina fino al viale Fleming e anche allo stesso Tondo Gioeni. Con il torna-indietro di via Petraro si potrà raggiungere direttamente la via Passo Gravina senza alcuna intersezione visto che si attraverserà la circonvallazione dal sottopasso esistente. L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dai residenti nella zona.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook