Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: AGOSTO, HELP CENTER CONTINUERA’ AD ASSISTERE GLI INDIGENTI

CATANIA: AGOSTO, HELP CENTER CONTINUERA’ AD ASSISTERE GLI INDIGENTI

Anche ad agosto l'Help Center di Catania continuerà a garantire i servizi, Il direttore della Caritas diocesana, don Piero Galvano rassicura che: “la Caritas, non farà mancare il suo aiuto ai bisognosi in un periodo dell'anno dove si avverte maggiormente il peso della solitudine e dell'emarginazione. E' il periodo dell'anno in cui si avverte di più il peso dell'emarginazione".

Print Friendly, PDF & Email

AGOSTO, HELP CENTER CONTINUERA’ AD ASSISTERE GLI INDIGENTI –

Catania. Anche ad agosto saranno garantiti i servizi dell’Help Center che comprendono colazione, mensa serale, servizio guardaroba, compresa la raccolta di vestiti e indumenti di stagione. La Caritas Catania sarà al fianco dei poveri per tutto il mese, giorno di Ferragosto compreso. Non si fanno attendere le rassicurazioni del direttore don Piero Galvano. “In nome di tutta la Chiesa di Catania – spiega il direttore, don Galvano – la Caritas, non farà mancare il suo aiuto ai bisognosi in un periodo dell’anno dove si avverte maggiormente il peso della solitudine e dell’emarginazione: i poveri non vanno in vacanza. E per questo motivo si è ritenuto opportuno garantire e intensificare interventi di prossimità nei confronti di chi si trova in difficoltà, famiglie e anziani compresi”. Sono i volontari che hanno reso possibile e concretizzato l’impegno grazie alla loro opera e del loro tempo a chi non avrà modo di andare in vacanza. don Piero Galvano ha rivolto a tutti i volontari un “sentito ringraziamento a nome anche dell’arcivescovo Salvatore Gristina” perché il loro lavoro è espressione autentica dell’amore di Dio e della sua Chiesa per i poveri”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook