Archiviato in | Musica, Spettacolo

SIMPLE MINDS IN CONCERTO A TAORMINA

SIMPLE MINDS IN CONCERTO A TAORMINA

Il prossimo 24 luglio, il Teatro Antico di Taormina ospiterà il carismatico Jim Kerr e la sua band. “The Greatest Hits Tour” permetterà di ascoltare dal vivo i più grandi successi di uno dei gruppi che – con cinque acclamatissimi album – ha segnalato la storia del rock.

Print Friendly, PDF & Email

Simple Minds in concerto a Taormina, è ufficiale il gruppo si esibirà in Sicilia. Il prossimo 24 luglio, il Teatro Antico di Taormina ospiterà il carismatico Jim Kerr e la sua band. “The Greatest Hits Tour” permetterà di ascoltare dal vivo i più grandi successi di uno dei gruppi che – con cinque acclamatissimi album – ha segnalato la storia del rock. I Simple Minds, infatti, ad oggi, hanno venduto oltre 60milioni di album in tutto il mondo. Il concerto – che si annuncia come unico nel suo genere – celebrerà i loro maggiori successi da “Don’t you forget (about me)”a  “Alive & Kicking” passando per i grandi classici “Belfast child”, “Love song”, “New gold dream” “Waterfront” e “Santicify yourself”. L’evento – organizzato in Sicilia da “Musica & Suoni” – è inserito all’interno di un calendario italiano che vedrà i Simple Minds in altre località come Roma, Ferrara e Torino. I Simple Minds sono nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80. Hanno scritto tra le migliori pagine della musica diventando, dopo l’uscita del capolavoro, New Gold Dream, vero e proprio inno new wave, uno tra i gruppi più popolari dell’epoca. Scopritori di suoni, innovatori e rivoluzionari, tra avant-garde ed art-rock, pop ed ambient, i Simple Minds hanno simple_minds2raggiunto numerose volte le vette delle album charts con dischi come Life in a Day. I loro album sono considerati pietre miliari della storia del rock e contenuti in uno speciale box-set pubblicato nel 2012. Dischi che hanno avuto un impressionante impatto sulla scena musicale dell’epoca, incrociando per primi la new-wave con accenni di elettronica e continuando a influenzare negli anni band come Manic Strett Preachers a dimostrazione di quanto siano ancora forti gli echi dei primi cinque lavori targati Simple Minds. Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simple Minds hanno pubblicato lo scorso anno “Celebrate – The greatest Hits”, una nuova raccolta dei loro più grandi successi che ripercorre la lunga carriera della band di Glasgow, dagli esordi del 1979 fino all’ultimo “Graffiti Soul”, oltre a due brani inediti incisi appositamente per questo nuovo progetto, Blood Diamonds e Broken Park. Dalla giornata di oggi è possibile acquistare i biglietti nel circuito Ticketone e Box Office.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook