CALCIO SERIE B: PALERMO – SPEZIA 1-1

Calcio serie B. Devis Mangia, allenatore esonerato lo scorso anno da Zamparini, si prende la sua piccola “rivincita” sui rosanero, acciuffando un pareggio insperato negli ultimi minuti grazie a Schiattarella. Inizio ottimo per la squadra di Iachini che con un traversone di Stevanovic ha sfiorato il gol. Rete che arriva al 16′ con il solito Hernandez servito da Daprelà dopo un’ottima giocata di Davide Di Gennaro, il trequartista scuola Milan, che ha servito un pallone pregievole per la corsa di Daprelà, il cross di quest’ultimo è stato corretto in rete da Hernandez. Intervento dubbio al 20′ con Lisuzzo che pare toccare con una mano, per l’arbitro è tutto regolare. Ultimo pericolo del primo tempo rosanero arriva al 33′ con Lafferty che prova la solita botta dalla distanza, che si spegne sul fondo. Primo tempo che si conclude con un’ottima occasione di Ferrari che servito da Sammarco viene fermato da Andelkovic. Secondo tempo con un pericolo subito partito da Migliore, ma la sua conclusione è parata da Sorrentino. Poche emozioni nella ripresa, da sottolineare però ovviamente il pareggio da parte di Schiattarella, il numero 8 da poco arrivato in terra ligure sigla il pari dopo una punizione. Match che finisce qui con i rosanero molto amareggiati per il risultato ottenuto e soprattutto per la vittoria mancata che sembrava in cassaforte da un paio di minuti. Arriva adesso l’esame Bari per i rosanero che devono proseguire nella fuga, dato che le inseguitrici non vogliono fermarsi.

Tabellino

Palermo (3-5-2): 1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 14 Stevanovic(Vitiello 80’s.t.), 15 Bolzoni, 10 Di Gennaro(Verre 64’s.t.), 8 Barreto (cap.), 28 Daprelà(Pisano 70’s.t.); 18 Lafferty, 11 Hernandez. A disposizione: 22 Ujkani, 5 Milanovic, 9 Dybala, 13 Troianiello, 20 Vazquez, 27 Ngoyi. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Spezia (4-4-2): 1 Leali; 35 Datkovic, 23 Bianchetti, 4 Lisuzzo, 3 Migliore; 17 Seymour(Scozzarella 75’s.t.), 7 Sammarco, 18 Schiattarella (Catellani 27p.t.); 10 Bellomo(Ciurria 67’s.t.); 20 Ferrari, 9 Giannetti. A disposizione: 12 Vozar, 22 Valentini, 6 Ashong, 11 Magnusson, 28 Bastoni, 31 Orsic. Allenatore: Devis Mangia.

Arbitro

Di Paola

Marcatori

Hernandez(P), 16’p.t., Scozzarella(S) 85’s.t.

Ammoniti

Sammarco(S), Lisuzzo(S),  Hernandez (P), Ciurria(S)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*