Archiviato in | Musica, Spettacolo, Teatro

CATANIA: TEATRO METROPOLITAN, IN SCENA “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

CATANIA: TEATRO METROPOLITAN, IN SCENA “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

"Giovedi 9 Gennaio alle ore 21 andrà in scena il musical “Aggiungi un posto a tavola”, nella sua prima edizione italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi, dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma. La Compagnia dell’Alba di Ortona, in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo riportano in scena la famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli e le coreografie originali di Gino Landi".

Print Friendly, PDF & Email

Catania. Si inizia con le grandi produzioni nazionali al Teatro Metropolitan di Catania. Giovedi 9 Gennaio alle ore 21 andrà in scena il musical “Aggiungi un posto a tavola”, nella sua prima edizione italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi, dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma. La Compagnia dell’Alba di Ortona, in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo riportano in scena la famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli e le coreografie originali di Gino Landi. Il progetto e la direzione musicale sono curati dal giovane Maestro ortonese Gabriele De Guglielmo, mentre la regia e le coreografie sono riprodotte da Fabrizio Angelini. Un cast d’eccezione con Jacqueline Ferry che sarà la prorompente Consolazione, Gabriele De Guglielmo nel ruolo di Don Silvestro, Brunella Platania (Ortensia), moglie del sindaco Crispino (Tommaso Bernabeo) e Carolina Ciampoli (Clementina). Il ruolo di Totò è affidato a Gaetano Cesna e la voce di “Lassù” è di Tommaso di Giorgio. Completa il cast un ensemble di 16 artisti. Lo spettacolo è rigorosamente cantato dal vivo anche nelle parti corali Scene di Gabriele Moreschi e costumi di Maria Sabato.

 

Il musical è in programma al teatro Metropolitan di  Catania, giovedì 9 gennaio 2014 con inizio alle ore 21:00. È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Biglietti a partire da 24,00 euro. Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 0919740065 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook