PALERMO: SERIT SICILIA, SPORTELLO ON LINE PER I CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA

575 consulenti del lavoro di Palermo e provincia, a giorni, potranno accedere online ai servizi d’informazione e consulenza di SERIT Sicilia, la società che gestisce la riscossione dei tributi in Sicilia. La convenzione è stata sottoscritta oggi (lunedì 20 dicembre, ndr) da Francesco Baccarella, Direttore dell’Agenzia SERIT Sicilia di Palermo, e Vincenzo Barbaro, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, alla presenza dei Direttori dell’Agenzia di Palermo di Serit Sicilia Giuseppe Teresi, Giulio Fontana e del Responsabile dello Staff Comunicazione Societaria Valerio Arena. All’incontro ha partecipato Livio Masi, Presidente dell’ANCL (Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro). (nella foto: da sin: Francesco Baccarella, Vincenzo Barbaro e Livio Masi)

Per agevolare l’attività dei professionisti, sarà attivata una casella di posta elettronica dedicata. I consulenti del lavoro regolarmente iscritti all’Ordine e muniti di tesserino di riconoscimento, inviando le proprie richieste all’indirizzo di posta elettronica infopa.consulentidellavoro@seritsicilia.it, potranno esporre i propri quesiti e fissare appuntamenti con i consulenti dell’Agente della riscossione, e, nel rispetto della privacy, anche accedere alle informazioni relative ai propri clienti su richieste di rateazioni delle tasse, iscrizioni ipotecarie, attuazione dell’art. 48-bis. Sarà possibile ricevere on line  estratti ruolo, duplicati di quietanze e attestati di notifica.

L’accordo di oggi scaturisce dal protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso  ottobre tra Riscossione Sicilia Spa e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro che prevede, nei prossimi mesi, l’attivazione di uno sportello on line per ciascuna provincia.

“Lo sportello on line per  i Consulenti del Lavoro di Palermo e Provincia  – ha dichiarato il Direttore della Sede di Palermo di SERIT Sicilia, Francesco Baccarella – costituisce  un innovativo servizio destinato ai cittadini contribuenti, per garantire la trasparenza degli atti amministrativi e la semplificazione delle procedure. La mancata regolarizzazione del pagamento dei tributi – ha ricordato Baccarella – danneggia i cittadini onesti e l’imprenditoria sana. L’Agente della riscossione intende agevolare i contribuenti che regolarizzano la propria posizione debitoria e perseguire con rigore evasori ed elusori fiscali” .

Vincenzo Barbaro, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, ha  dichiarato:” Daremo ampia pubblicità allo sportello on line presso i nostri iscritti perché è uno strumento importante che apre un canale diretto tra cittadino ed ente di riscossione e contribuisce a  migliorare il dialogo tra il contribuente , che noi rappresentiamo, e gli enti impositori e ad accelerare l’iter burocratico, la cui lentezza talvolta determina danni economici rilevanti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*