PALLAVOLO: UNDER 18, UNIVERSAL GUPE KO, ALLA VOLLEY VALLEY IL PRIMO ROUND

E’ andato alla Volley Valley Catania il primo round della finalissima del campionato catanese Under 18 maschile. La formazione catanese ha superato per 3-1 (25-14, 16-25, 25-20, 25-18) a domicilio l’Universal Gupe davanti a una discreta cornice di pubblico accorsa alla palestra di via Garro (Tremestieri). Mercoledì sera, alle 19, nella palestra Sanzio di Tremestieri, si gioca gara due: in caso di vittoria la Volley Valley conquisterà per la seconda volta consecutiva il titolo catanese.

A TESTA ALTA. I ragazzi di Nicola Dell’Ombra hanno provato a giocarsela. Perso il primo a 14, nel secondo parziale, complice anche un attimo di sbandamento nella Volley Valley per l’infortunio di Ventimiglia, la squadra di casa risorgeva rinviando la contesa al terzo parziale, grazie a un buon fondamentale di battuta.

Il sestetto tremestierese manca in continuità e la Volley Valley – con Chillemi, prestito che arriva dal Giarratana, sugli scudi – prende le distanze. Nel momento decisivo del parziale l’Universal sbaglia un po’ di tutto. Nel quarto set l’asse Tomasello-Pricoco-Arezzo funziona a meraviglia. La squadra di casa non riesce a ribattere e cede. “Abbiamo affrontato una grande squadra – ammette il tecnico dell’Universal Gupe – giocando senza timore. Non siamo stati continui”.

SERIE D. L’Under 18 Universal – rafforzata con Angelo Ventura, 28 punti contro l’Erbesso – si prepara ad affrontare la trasferta di Giarratana in programma domenica pomeriggio. Il tecnico Dell’Ombra cerca la terza vittoria consecutiva (magari la prima piena della stagione) per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica nel girone C del campionato di Serie D.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*