POLITICA E MAFIA, 25 ARRESTI NEL TRAPANESE

Operazione Carabinieri di Trapani, sequestrato anche il Grand Hotel Florio di Favignana

Politica e mafia, 25 arresti nel trapanese. Tra gli arrestati anche l’ex deputato del Pd Ruggirello. Ingente sequestro beni da parte dei carabinieri.

POLITICA E MAFIA, 25 ARRESTI NEL TRAPANESE

Politica e mafia, 25 arresti nel trapanese. Più di duecento Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, sono impegnati da questa mattina all’alba nell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palermo.

La richiesta è della locale Procura della Repubblica -Dda- di 25 appartenenti a cosa nostra trapanese per associazione mafiosa, scambio elettorale politico mafioso, estorsione, danneggiamento.

Il blitz ha disarticolato i componenti del mandamento mafioso di Trapani e permesso, per la prima volta, di individuare una “cellula” di cosa nostra nell’isola di Favignana.

Tra gli arrestati anche due esponenti politici. Si tratta dell’ex deputato regionale del Pd Paolo Ruggirello, accusato di associazione mafiosa, e dell’ex assessore comunale di Trapani Ivana Inferrera, indagata per voto di scambio politico-mafioso.Politica e mafia, 25 arresti nel trapanese

Assieme ai vertici del mandamento, rappresentati dai fratelli Francesco e Pietro Virga, figli del boss ergastolano Vincenzo, della famiglia mafiosa di Paceco ed esponenti della famiglia mafiosa di Marsala.

Tra gli arrestati, vi sono anche esponenti politici locali, che si offrivano ai mafiosi, proponendosi come loro punti di riferimento, arrivando, in alcuni casi, addirittura ad affidare loro la gestione, seppur parziale, della propria campagna elettorale.

I Carabinieri stanno effettuando un ingente sequestro di beni legati a società ed esercizi commerciali per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro, come il Grand Hotel Florio di Favignana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*