Migranti e nuovi sbarchi, Lampedusa stracolma

I migranti che si trovano nell’hotspot di Lampedusa hanno raggiunto quota 1.437: la struttura, che potrebbe invece alloggiarne poco meno di 400 (389 per la precisione) è al limite della sopravvivenza

Migranti e nuovi sbarchi, Lampedusa stracolma

Migranti e nuovi sbarchi, Lampedusa stracolma. Super affollato l'hotspot al collasso, la Prefettura dispone trasferimenti.

Migranti e nuovi sbarchi, Lampedusa stracolma

Migranti e nuovi sbarchi, Lampedusa stracolma. Quarantotto migranti sono sbarcati a Lampedusa. Il barchino di 7 metri, a bordo del quale c’erano 14 minori, identificato dalla motovedetta Cp 327 della Guardia costiera.

Dopo il trasbordo i migranti hanno dichiarato di essere originarie di Camerun, Ciad, Costa d’Avorio, Guinea, Mali e Sudan.

Il gruppo ha riferito d’essere partito da Sfax, in Tunisia. Solo ieri, su dieci diverse barche, a Lampedusa sono giunti 502 migranti.

I migranti che si trovano nell’hotspot di Lampedusa hanno raggiunto quota 1.437: la struttura, che potrebbe invece alloggiarne poco meno di 400 (389 per la precisione) è al collasso.

Stamane, la Prefettura di Agrigento ha disposto l’imbarco di 91 persone, fra cui 50 minori non accompagnati, sul traghetto di linea ‘Veronese’ che è attesa in serata a Porto Empedocle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*