Soccorso Alpino aiuta escursionista sull’Etna

I soccorritori una volta arrivati nella zona del rifugio Timparossa, dove si era riparata, insieme al suo gruppo, valutato le condizioni dell’infortunata, la hanno trasportata con i mezzi 4X4 fuori dalla zona impervia

Soccorso Alpino aiuta escursionista sull’Etna

Soccorso Alpino aiuta escursionista sull’Etna. La donna era in difficoltà lungo il sentiero della Grotta del Gelo per infortunio al ginocchio.

Soccorso Alpino aiuta escursionista sull’Etna

Soccorso Alpino aiuta escursionista sull’Etna. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti ieri sera alle pendici del vulcano.

Donna richiede ha richiesto soccorso perché era in difficoltà mentre era in fase di rientro dal sentiero della Grotta del Gelo, sul versante nord est dell’Etna.

Le squadre d’intervento hanno raggiunto la donna nella zona del rifugio Timparossa, dove si era riparata, insieme al suo gruppo.

L’escursionista ha chiesto aiuto non riuscendo a proseguire lungo il percorso a causa di un problema a un ginocchio, che l’ha costretta a fermarsi.

I soccorritori una volta arrivati sul luogo hanno valutato le condizioni dell’infortunata, e la hanno hanno trasportata con i mezzi 4X4 fuori dalla zona impervia.

Hanno percorso la Pista Altomontana fino al rifugio Ragabo, dove ad attenderla con un’ambulanza vi erano i sanitari del 118.

Allertato anche il Soccorso Alpino della guardia di finanza (Sagf) di Nicolosi, in virtù del protocollo d’intesa e del rapporto di collaborazione con i militari della guardia di finanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*